Chi sono

Daniele Cesarini Consulente InformaticoMi chiamo Daniele Cesarini e sono un consulente informatico. Ho scritto le mie prime righe di codice a 6 anni quando ho ricevuto in regalo il “potentissimo” Commodore VIC 20.

Nel 1999 ho conosciuto Linux e iniziato a lavorare per un Internet Service Provider come System Administrator. Ho conseguito la certificazione Red Hat Certified Engineer RHCE (numero 110-981-842).

Nel frattempo programmavo applicazioni Web in PHP e ho usato vari linguaggi come Perl, Python, Ruby e altri. Al momento per applicazioni web utilizzo principalmente i framework Symfony e Symfony2.

Quindi, cosa sai fare?

Sono esperto in amministrazione di sistema, specialmente rivolto all’hosting web. Il fatto di avere iniziato la mia attività come Linux System Administrator mi rende molto ferrato nello sviluppo di applicazioni web performanti, scalabili e soprattutto sicure utilizzando in particolare il database MySQL.

Sono particolarmente apprezzato per la mie rapidità nel risolvere problemi e per l’attenzione ai dettagli.

Puoi leggere il mio profilo su Linkedin dove sono elencate le mie competenze in maggior dettaglio.

Per quanto riguarda…?

Vuoi farmi una domanda? Vuoi maggiori dettagli su le mie conoscenze? Vuoi propormi un progetto? Contattami pure attraverso questo modulo o attraverso Google+.

This post is also available in: English

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *